Camping Deserto

Nel Cuore di Domaso, sul Lago di Como

Il Camping Deserto è immerso nella natura,
sulle sponde del Lago di Como, a Domaso.
Qui troverai cordialità e buon umore, sotto la direzione famigliare del camping, e potrai goderti le vacanze senza preoccuparti
di alcun problema.
Le vacanze sono il tempo del relax... e il Camping Deserto Domaso
è la soluzione ideale!

Verde e Alberi 90%
Spiaggia 98%
Posizione Centrale 95%
Tranquillità 87%

Scopri la Direzione

Due generazioni di Giussani
Carmen Giussani
Responsabile
Franca Giussani
Accoglienza
Alyssa Giussani
Accoglienza

Siamo Unici

La nostra Storia

Dove ora sorge il campeggio Camping Deserto Domaso, una volta non c’era praticamente nulla, se non una casa, la casa della famiglia Giussani che investirà poi nella creazione del campeggio come attività di famiglia.
La foto mostra una vista panoramica storica di Domaso, nel 1900.
È il 1959 quando la famiglia Giussani, allora composta dalle due sorelle, le attuali proprietarie, e dai loro genitori, apre il Camping Deserto Domaso per gestirlo come un’attività famigliare.
In fotografia l’intera famiglia Giussani: papà Giovanni, mamma Genoveffa e le figlie Carmen e Franca.
Arrivato da Recklinghausen, una cittadina tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia, il sig. Otto Wagner realizza lo storico mini golf all’entrata del Camping Deserto.
Dopo 34 anni di attività, nel 2008, il mini golf, ormai sempre meno utilizzato, con l’assenza delle cure del suo creatore, verrà chiuso.
Nel 2002 le sorelle Giussani, al timone del Camping Deserto da 43 anni, decidono di investire ancora nell’attività di famiglia, realizzando un bar riservato ai campeggiatori.
Oggi il bar non è più in funzione, ma la gestione ha già in mente di fare tutto il possibile per riaprirlo in prossimità della spiaggia del camping.
Il 2018 è un anno molto importante per il Camping Deserto: a tenere le redini dell’attività si unisce anche una giovanissima leva, Alyssa Giussani, la pronipote di Carmen e Franca, con tantissima grinta e idee moderne.
Inoltre è l’80esimo compleanno di Carmen e per l’occasione viene organizzata in campeggio una grandissima festa.